Archivio Blog

Cerca nel blog

I MIEI LIBRI







Trailer de “Al primo piano”: https://www.youtube.com/watch?v=vrQarj2ASZs&t=14s

(ISBN 9788892649897)
Romanzo giallo.
Annika, una giovane avvocatessa di origini finlandesi, vissuta per molti anni a Casablanca, in Marocco, viene a conoscenza di un segreto militare dai diari del padre ritrovati in soffitta. Annika decide di difenderne il contenuto da nemici che non conosce, ma che sembrano esserle molto vicino. A fianco a lei, una moltitudine di personaggi, tra i quali è difficile scegliere chi le è davvero amico.
(ISBN 9788892649903)
Romanzo psicologico.
Dopo una vita intensa trascorsa alla ricerca continua di sensazioni travolgenti che le appagassero l’anima, Lisa si ritrova ai confini tra follia e dolore. Attraverso un percorso artistico di note, parole e colori, in un crescendo di emozioni intense, sua figlia Viola la riporta alla realtà, consentendole di superare l’esperienza traumatica vissuta. Tuttavia, proprio nel momento in cui Lisa si è convinta di poter vivere una vita normale e guarda al futuro, le sue ombre sembrano tornare...

(ISBN 9788892649910)
Romanzo psicologico.
In una cornice paesaggistica che spazia tra la Maremma Toscana, l’Australia e la Gran Bretagna, un padre vecchio e stanco racconta la storia delle sue figlie gemelle, affette da una forma di schizofrenia: la follia  a due. Tra i ricordi del passato si cela una verità nascosta che solo una delle due, sopravvissuta alla malattia, potrà rivelargli.




(ISBN 9788892696433)
«Vivo per strada, ai margini del mondo, perché dal mondo non mi aspetto più nulla. E al mondo, a chi come te si ferma su questa panchina sotto un caldo sole d’estate o nelle fredde brine d’inverno, sono ancora capace di regalare qualcosa. Sono un cantastoria. Che dici? Si dice cantastorie? No, io sono un cantastoria, perché di storia ne ho solo una da raccontare. È una storia vera, s’intende, non una di quelle inventate che stropicciano i sogni. Ogni istante vissuto è stato un tocco di dita che ha fatto vibrare la corda della mia anima e il suo ricordo echeggia quelle emozioni. Se pensassi di tenerla solo per me, mi sentirei l’uomo più egoista di questa terra. È una storia che ha dentro tutte le emozioni di questo mondo, dall’amore alla rabbia, dalla lucida ragione alla più pazza follia.
Cosa c’era che non andava in lei? Angelica era, semplicemente, un’assassina seriale.»

(ISBN 9788892649934)
Selezione di racconti dal blog .
Mi sedetti accanto al fuoco, a gambe incrociate. Guardai la sua luce e ascoltai il suo crepitio. Poi mi rivolsi a lei e dissi: 'Pavone Bianco, raccontami una storia...'

(ISBN 9788892649958)
Favola per bambini

(ISBN 9788892649965)
Racconto
Un'India ricca di odori, colori e sentimenti accompagna il viaggio di Sissi alla ricerca di un nuovo equilibrio interiore, e prende corpo attraverso le sue parole scritte all’amica Giulia, compagna di penna rimasta suo malgrado in città.

(ISBN 9788891172297)
Racconto selezionato per la pubblicazione da parte di Diamond Editrice nell’antologia “C’era una volta”, concorso MEDEO 2013 (http://www.diamondeditrice.eu/?p=168)
C’era una volta la guerra, triste e ingiusta agli occhi di due adolescenti, Liliana e Virginia, che si ritrovano a condividere la stessa paura, in uno scantinato di un palazzo di Milano, per poi perdersi di vista a causa degli sfollamenti. Qualcosa è nato tra loro, nel momento in cui i loro occhi si sono incrociati, e ciascuna ne mantiene un ricordo profondo e doloroso, unito al desiderio di incontrarsi ancora. La vita le pone più volte una di fronte all’altra, per caso, con le loro scelte di volta in volta differenti, ma le separa poi di nuovo, come se quel sentimento da loro provato dovesse per forza restare nascosto, fino alla fine della loro esistenza, all’ombra di un faggio dalle foglie color porpora.


(ISBN 9788891195920)
Drammaturgia.
Amore e follia allietano la grigia esistenza di Ninetta e Marino, ospiti di una struttura per anziani e malati di mente. Beffardi spettatori delle vicissitudini dei loro figli e arguti difensori dei propri diritti, metteranno a dura prova coloro che li circondano.

 

Altre pubblicazioni




IL DESIDERIO di Carla Pavone - Racconto pubblicato nella raccolta di IoRacconto2013 Volume4
http://www.ibs.it/code/9788894028317/i-corsari-zzz99-gurrado/in-cima-al-mare.htmlIN CIMA AL MARE de I Corsari, curato da Lello Gurrado. Carla ha partecipato con il racconto “Il mare di Normandia”


Nessun commento:

Posta un commento