Archivio Blog

Cerca nel blog

15 mag 2013

Che tu sia per me il coltello (Yair) - David Grossman

20 maggio

Mi diverte il tuo modo di non rispondere subito alle domande dirette. Ormai so che dopo un paio di lettere avrò una risposta, magari anche indiretta, e che, se non l'avrò è perché questo è il tuo modo di dare ritmo e direzione alla nostra corrispondenza, impedendomi di assumermene il controllo.
 

 
Picnic_Table_Tug_Of_War_by_NigNag.jpg
www.deviantart.com

25 maggio

Davvero hai questa impressione? Che io sia arrivato improvvisamente, di corsa, ti abbia ficcato in mano l'estremità di una fune e abbia detto: reggila?
C'è un solo piccolo errore: dici che non sei sicura di come sia riuscito a convincerti, o perlomeno a far nascere dentro di te il dubbio che, se mollerai quella fune, io cadrò. Ma non è la fune, Myriam: è a malapena uno spago, una ragnatela di parole (se mollerai, io cadrò).
Black_Night_Coffee_by_raiMorrison.jpg
www.deviantart.com
 
 

25 maggio

Che strano, ti scrivo improvvisamente come se già da vent'anni mi fossi abituata a stare in cucina, di notte, a chiacchierare con te.
 

  


The_Kiss_by_Justanothernobody.jpg
www.deviantart.com
5 giugno

Chi sei? Non so, vorrei essere chiunque il tuo sguardo vede in me. Sì, se solo non avrai paura di vedere - forse sarò. Con delicatezza ho tenuto il tuo viso tra le mani. Ho sentito fra le mani il tuo viso caldo e ho pensato che quasi tutti i volti che incontro ogni giorno hanno espressioni che ricordano sempre un po' quelle degli altri; ma il tuo viso... Allora ti ho stretta a me e per la prima volta ho baciato la tua bocca affamata e assetata. Ho posato le mie labbra esattamente sulle tue, anima contro anima, e la tua bocca era morbida e calda.
 
 5 giugno

Behind_a_Smile_by_donia.jpg
www.deviantart.com

Anche adesso, mentre scrivo, la mia anima si strugge quando ridi, quando tremi, quando ti stringi a me, perché, come nessuna delle donne che mi hanno abbracciato, so che tu ti stringerai a me completamente, nella tua interezza, perché sei viva.


Nessun commento:

Posta un commento