Archivio Blog

Cerca nel blog

7 ago 2013

Il Mago di Oz


 
Dorothy:
E come fai a parlare
se non hai il cervello?
Lo Spaventapasseri:
Ah, non ne ho idea...
ma c'è un mucchio di gente
senza cervello
che chiacchiera sempre...





 

Dorothy: È meglio che tu non venga: c'è una strega che è arrabbiata con me e potresti avere guai...
Lo Spaventapasseri: Una strega? Tsk! Io non ho paura delle streghe. Non ho paura di niente! ...Tranne che dei fiammiferi!
Dorothy: Lo credo bene, hai ragione!
Lo Spaventapasseri: Ma io ne affronterei una scatola intera se potessi avere un cervello!

 


Il leone: Che cos'è che di un misero fa un re? Il coraggio! Quale portento fa una bandiera sventolare al vento? Il coraggio! Chi rende ardita l'umile mosca nella foschia fosca nella notte losca... e fa sì che un moscerino la paura mai conosca? Il coraggio! Perché l'esploratore non teme l'avventura? Perché ha coraggio! Perché quando è in pericolo non prova mai paura? Perché ha coraggio! Perché Riccardo Cuor di Leone metteva i suoi nemici in apprensione? Che cosa aveva lui che io non ho?
Dorothy, Spaventapasseri e Uomo di latta: Il coraggio!
Il leone: Questo vi volevo sentir dire.

 

Nessun commento:

Posta un commento