Archivio Blog

Cerca nel blog

14 gen 2025

“Il ladro di anime” di Sebastian Fitzek




“Si dice che gli uomini manifestino la loro vera natura nelle situazioni estreme. Quando le circostanze non permettono piú di agire secondo i valori inculcati da anni di condizionamento esterno. Cosí una crisi diventa come un coltello affilato: toglie la buccia e lascia uscire il nocciolo, la condizione primigenia, non ancora formata e di solito dominata dall’istinto, in cui lo spirito di sopravvivenza prevale sulla morale.”


 “L’autore trapianta i propri pensieri nella testa dei lettori, li fa vedere, sentire, vivere e spesso li trasporta a migliaia di chilometri di distanza, in luoghi dove non hanno mai messo piede.” [Stephen King]


In un ospedale vicino Berlino un medico, alcuni pazienti e infermieri si ritrovano blindati in un manicomio al cui interno si è nascosto un serial killer capace di indurre in uno stato comatoso le proprie vittime, senza torcere loro nemmeno un capello. Quattro ore di lettura mozzafiato con un finale shockante, da consigliare a chi è appassionato di thriller psicologici. Sarà il lettore a dover risolvere l’indovinello finale, con l’aiuto di un piccolo indizio (ma questa è la parte piu semplice): “Buttami via quando hai bisogno di me, riprendimi quando non ti servo piú.

From Blogger iPhone client

Nessun commento:

Posta un commento